Gestione Resi (RMA)

POSSIBILITA' DI RENDERE IL PRODOTTO

Una delle priorità di Euroshoes è la completa soddisfazione dei propri clienti. Il cliente ha la possibilità di rendere i prodotti acquistati attraverso due diverse modalità:

  • 1 CAMBIO TAGLIA : É possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile.
  • 2 RIMBORSO PARI AL PREZZO DI ACQUISTO.

Euroshoes non effettua il cambio merce dei prodotti resi con altri prodotti.

Per rispedire i prodotti da rendere è necessario seguire in tutte le sue fasi la PROCEDURA STANDARD DI RESO sotto descritta e rispettare le condizioni in cui i prodotti devono trovarsi affinché possano essere resi. Euroshoes si riserva il diritto di non accettare resi che siano pervenuti senza il rispetto della procedura standard di reso e/o che non si trovino nelle condizioni richieste e/o che siano stati rispediti al di fuori delle indicazioni contenute in questa pagina e delle Condizioni Generali di Vendita. In caso di non accettazione del reso da parte di Euroshoes, il cliente potrà richiedere ulteriormente il re-invio dei prodotti resi al suo domicilio. In questo caso i costi della spedizione sono a carico del cliente. In caso di richiesta di re-invio, il venditore provvederà a rispedire al cliente i prodotti nello stesso stato in cui essi sono stati resi al venditore. Nel caso in cui il cliente non richieda la restituzione dei prodotti il venditore potrà trattenerli.

I prodotti possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 10 (dieci) GIORNI LAVORATIVI dalla data di conferma di acquisto. I costi per la spedizione del reso è a carico del cliente.

Per ogni singolo ordine va effettuata una unica operazione di reso. Quindi i prodotti da rendere riferiti ad un unico ordine devono essere rispediti con una unica spedizione, pena la perdita del diritto di reso da parte del cliente.

ATTENZIONE: NON VENGONO ACCETTATI IN RESO CAPI INTIMO, COSTUMI DA BAGNO, BORSE E PORTAFOGLI.

PROCEDURA STANDARD DI RESO

Per rendere un prodotto è necessario seguire la seguente procedura:

- accedi al sito "www.euroshoesroma.it > restituzione prodotti" e compila il modulo di reso on-line. Nel modulo di reso è necessario indicare esattamente, per ogni capo che si intende rendere, il codice prodotto, la taglia, la quantità da rendere, il MOTIVO DEL RESO. Il modulo di reso deve essere inviato ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI LAVORATIVI dalla data di conferma di acquisto. - Una volta ricevuta la richiesta di reso, accertato che esistano le condizioni di reso, Euroshoes invierà al cliente una e-mail di autorizzazione al reso, con la possibile richiesta di fotografie (nel caso in cui il prodotto risulti difettoso) . A questo punto il cliente può effettuare l'invio della merce. Se invece non esistono le condizioni di reso, Euroshoes invierà al cliente una e-mail di mancata autorizzazione al reso indicandone i motivi.

CONDIZIONI IN CUI SI DEVONO TROVARE I PRODOTTI AFFINCHE’ POSSANO ESSERE RESI

I capi devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati al cliente. Devono essere muniti del cartellino identificativo del prodotto, non devono essere sporchi o danneggiati, né essere stati lavati, utilizzati, alterati. Ai fini della spedizione devono essere impacchettati in modo appropriato UTILIZZANDO LA CONFEZIONE ORIGINALE con la quale Euroshoes ha effettuato la spedizione. Il cliente è tenuto a provare il prodotto acquistato SENZA RIMUOVERNE il cartellino identificativo.

MODALITA’ E TEMPI DI RIMBORSO

Dopo aver ricevuto ed accettato il reso, verificato che sia stata rispettata la procedura standard di reso e che i prodotti si trovino nelle condizioni richieste, Euroshoes provvederà ad inviare al cliente una e-mail di "conferma accettazione reso" e ad effettuare il cambio taglia o il rimborso. Nel caso in cui il cliente richiederà un cambio taglia/colore e sarà possibile l’evasione, Euroshoes provvederà al cambio taglia/colore al momento della ricezione del reso da parte del cliente. Nel caso in cui il cliente richiederà un rimborso, le procedure e le tempistiche saranno diverse a seconda del metodo di pagamento intrapreso al momento dell’acquisto: Se il pagamento è avvenuto con carta di credito, il tempo di rimborso dipende dall'Istituto che ha emesso la carta di credito. Tuttavia Euroshoes effettua il riaccredito con la stessa valuta con la quale è stato effettuato l'addebito, per cui il cliente non sosterrà alcun costo in termini di interessi bancari. Per maggiori dettagli sui rimborsi consultare la sezione "PAGAMENTI E RIMBORSI". Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario Euroshoes riaccrediterà la somma tramite bonifico su un conto corrente indicato dal cliente. Euroshoes si riserva il diritto di trattenere le eventuali spese per il bonifico.

TERMINI E CONDIZIONI

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d´uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all´ordine.
  • Nell´eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di EUROSHOES, é richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. EUROSHOES si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
  • EUROSHOES si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti senza seguire i procedimenti descritti nella sezione RESTITUZIONE PRODOTTI.
  • EUROSHOES non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.

Informazioni Ordine
Informazioni Prodotto e motivo della Reso